Chi non è dentro al mondo delle appassionate di bellezza non sa quanti prodotti di bellezza tra cosmetici, makeup e trattamenti queste riescano a nascondere nei loro bagni e nei loro beauty case. Se i prodotti sono tanti, vi assicuriamo che anche gli accessori di bellezza non mancano. Potenzialmente è possibile riempire cassetti e cassetti di accessori.
Per questo motivo, visto la sovrabbondanza di strumenti presenti sul mercato, in questo articolo vedremo gli accessori di bellezza che proprio non dovrebbero mancare nel vostro beauty case.
Per quanto riguarda il makeup up sicuramente non deve mancare un piccolo set di pennelli trucco. Può trattarsi di un kit di pennelli trucco professionali o di un set di pennelli più modesti, sta di fatto che i pennelli non possono mancare. I pennelli trucco portano il vostro trucco ad un livello superiore. Vi consentiranno in altre parole di raggiungere risultati molto migliori in metà del tempo. I pennelli trucco inoltre se puliti e conservati correttamente possono durare anche molti anni.
Quanti pennelli trucco avere? Bella domanda! Idealmente con set di 12 pennelli potreste avere a disposizione tutto quello che vi serve tra pennelli occhi e pennelli viso.
Passiamo alla cura del corpo. Quando si tratta di cura del corpo gli accessori da avere sono potenzialmente infiniti. Dalla depilazione all’esfoliazione, dalla tonificazione all’idratazione non c’è veramente che l’imbarazzo della scelta.
Una raspa o una lima piedi è un accessorio che dovreste sicuramente avere consente di rimuovere la pelle morta nelle zone dei piedi in cui questa tende maggiormente ad accumularsi. Utilizzare con regolarità questo tipo di accessorio vi eviterà la formazione di antiestetiche screpolature sui talloni, con la necessità di rivolgervi ad un estetista professionista all’arrivo dell’estate.
Un altro accessorio corpo da avere sicuramente è una spazzola in setole naturali per il dry brushing. Queste spazzole realizzate tipicamente in legno con setole vegetali sono perfette per un’esfoliazione a secco al mattino. Il dry brushing oltre ad effettuare un’azione esfoliante, favorisce la formazione di cheratina e stimola la circolazione linfatica con un immediato effetto drenante.
Ed ora veniamo agli accessori per la cura del viso. Anche in questo caso, come nel caso degli accessori corpo, gli accessori per la skincare del viso non si contano più!
Negli ultimi anni hanno acquisito sempre maggiore popolarità le spazzole per la pulizia quotidiana del viso. Queste spazzole si dividono fondamentalmente in due categorie: le spazzole rotanti e le spazzole in silicone a vibrazione. Alla prima categoria appartengono i dispositivi come il Clarisonic, alla seconda i dispositivi come il Foreo. Questi strumenti sono perfetti per fare una micro esfoliazione quotidiana e lasciare la pelle vellutata ed i pori puri.
Se non hai più vent’anni prendi anche in considerazione uno strumento per massaggiare il viso. Anche in questo caso le opzioni non mancano. Nella scelta sarai orientata dal tuo livello di manualità e da quanto tempo vuoi dedicare al massaggio. Potrai scegliere tra la pietra guasha, il roller di giada o i più costosi massaggiatori a ultrasuoni.
Per quanto riguarda la cura delle mani sicuramente una lima con più livelli di abrasione è un accessorio che porterete con voi a lungo e vi tornerà utile in un sacco di occasioni. Una lima del genere vi consente di limare e dare forma al contorno dell’unghia evitando le sfaldature ma contemporaneamente vi consentirà di lucidare la superfice dell’unghia in modo da darle un aspetto sano e lucido, perfetto per chi vuole sentirsi in ordine anche senza smalto.
Sempre per quanto riguarda la manicure i bastoncini in ciliegio sono perfetti per spingere indietro le cutitole e dare alle unghie un aspetto più curato. Ricordatevi infatti che le cuticole non devono essere tagliate perché favorirebbero lo sviluppo di micosi e infezioni alla base dell’unghia.